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Pinko

Il marchio d’abbigliamento femminile Pinko è stato fondato alla fine degli anni ottanta per merito di Pietro Negra e Cristina Rubini, una coppia che si è da sempre dedicata ad una moda prêt a porter femminile. Attualmente Pinko è uno dei marchi italiani più famosi, è riconosciuto per non legarsi nello specifico ad un’unica tendenza ma punta ad offrire il meglio di sé in ogni collezione. Questo marchio riscontrò da subito molto successo, forse anche grazie alla loro innovativa strategia che ha presa il nome di “collezione flash”: una collezione settimanale principalmente formata da abiti, per offrire al cliente la possibilità di scegliere un vestito diverso per ogni weekend indipendentemente dalla stagionalità del capo. Pian piano l’azienda acquisì notorietà ed oltre alle linee prêt a porter per giovani donne, se ne affiancarono anche altre dedicate a donne più adulte. Il look firmato Pinko è uno stile molto femminile che sa esaltare la sensualità di ogni donna, inoltre propone una vasta linea di capi dal design accattivante e “glam rock” attraverso colorazioni dai toni metallici e colori audaci. I capi della collezione Pinko spaziano tra gli abiti, le giacche e i pantaloni, top, capispalla e diversi accessori tra cui le intramontabili Pinko bag. La linea è svelta e può essere indossata in diverse occasioni, i capi Pinko si adattano bene a tutte le parti della giornata ma anche ad eventi speciali. Ultimamente il brand Pink ha giocato molto con le stampe e il lettering posto su t-shirt e felpe e lavorazioni che vedono l’utilizzo del pizzo, glitter e alcune particolari rifiniture come sulle maglie e gonne. Oggi l’azienda conta negozi in tutto il mondo e tantissimi testimonial dal calibro di Eva Herzigovà, Naomi Campbell, Erin Wasson, Carmen Kiss, Frankie Rauder e pubblicità con la cantante Mariah Carey.